Lo spirito degli Alberi

2° CONCORSO FOTOGRAFICO

Il concorso inizia il 1 maggio e si conclude il 30 settembre

L’Unione di Floriterapia fin dal 1996 si occupa di ricerca e formazione in floriterapia e di diffondere il pensiero e gli insegnamenti del dottor Bach.  La nostra passione ci porta all’attenzione per la Natura.

E’ quasi automatico il passaggio tra questo tipo di osservazione e la voglia di fermare con uno scatto l’attimo, la luce, l’emozione. Così ognuno di noi ama fare fotografie.

Raccontare attraverso le immagini il connubio tra gli alberi e le emozioni: questo è il tema del nostro concorso fotografico.

Invitiamo quindi tutti coloro che sono appassionati di piante e fotografia a partecipare liberando la fantasia e la propria  vena artistica. Ogni iscritto al concorso può inviare fino a tre fotografie, ciascuna accompagnata da un breve testo che racconti l’emozione che ha ispirato lo scatto o quella che l’immagine vuole esprimere.

Continua Lo spirito degli Alberi

contatto con la pianta in natura

Domenica 26 maggio 2019   un giorno al Ticino vicino Motta visconti

Nella suggestiva cornice del Parco del Ticino GABI KRAUSE e VALERIA ROMANINI ci accompagneranno alla scoperta delle piante con riflessioni sulla segnatura e insegnamenti sulla morfologia. Se il tempo lo permetterà proveremo anche a fare un’essenza seguendo precisamente le indicazioni del dottor Bach. Continua contatto con la pianta in natura

MOSTRA FOTOGRAFICA

La mostra fotografica del concorso “L’anima del fiore in un click”

Apertura e inaugurazione della mostra 29 aprile ore 18.00:

nella sala superiore del negozio civico ChiAmaMilano in via Laghetto 2 a Milano (zona Università Statale). potete visitare la mostra dal 29 aprile fino al 4 maggio.

Dal 16 al 26 maggio si trasferisce a Bergamo, nelle sale dell‘associazione Alchemilla, in via Corridoni 22/c; Ingresso libero

Dal 31 maggio al 2 giugno nella Fiera del Benessere “Armonia” nel Castello di Belgioioso.

INTO THE WILD 2019

Seminario residenziale

Da venerdì 5 luglio ore 19,30 a domenica 7 luglio ore 17,30.

L’Unione di Floriterapia organizza un Seminario Residenziale aperto a tutti coloro che amano le Essenze Floreali e la Natura:

un week end rigenerante, a pochi chilometri dal mare, eppure in un luogo assolutamente selvaggio.

QUI TUTTE LE INFO: Continua INTO THE WILD 2019

IMPARARE A INSEGNARE

 

CORSO DI FORMAZIONE E RICERCA IN FLORITERAPIA

Continua la Formazione: QUARTO LIVELLO 2018-19

Il QUARTO LIVELLO  offre l’opportunità di affrontare argomenti mai trattati prima nell’ambito della Floriterapia italiana. Continua IMPARARE A INSEGNARE

Programma di Certificazione FES

La saggezza non esamina, ma contempla. Dobbiamo guardare per molto tempo prima di poter vedere …

La domanda non è quello che si guarda, ma come si osserva e se si comprende….

Henry David Thoreau

 

L ‘obiettivo primario del Programma di Certificazione FES è quello di stimolare una ponderata riflessione ed una percezione intuitiva che aggiungeranno profondità e professionalità al lavoro del Floriterapeuta.

L’ adempimento dei requisiti previsti per ogni caso dà l’opportunità di studiare e considerare il ruolo delle diverse essenze floreali attraverso il feedback e i risultati oggettivi documentati per ciascun cliente. Nella pratica consueta non sarà fattibile lavorare con tutti i casi in un modo così approfondito ma, prestando particolare attenzione allo studio di tre casi, sarà possibile costruire fondamenta preziose per il proprio lavoro.

ASCOLTO-AUTOASCOLTO-CONSAPEVOLEZZA

Sabato 6 aprile 2019 con Patrizia Roberti: lavoro sulla nostra capacità di stare nel “qui ed ora” per sviluppare la comunicazione con noi stessi e con l’altro ad un livello più profondo e sull’affinamento della capacità di percepire le energie sottili.
Domenica 7 aprile 2019 con Marisa Raggio:  l’ombra – la polaizzazione – le proiezioni. Le trappole che costellano la professione del Floriterapeuta.

presso il Ginkgo, in Via Stefini 7-Milano

info:  329 4279017 Marisa, 348 7735781 Patrizia