CERATO-IL NOSTRO LOGO

UN MESSAGGIO PER TUTTl


Perchè ho scelto Cerato per il “logo” della nostra Associazione?

Mentre cercavo le persone adatte per le cariche nel Consiglio direttivo e man mano si presentavano e lo statuto prendeva forma, pensavo che mi sarebbe piaciuto poterci presentare fin dall’inizio con un nostro logo e speravo in qualche suggerimento, ma non arrivavo nessuna proposta. Un giorno, stavo riflettendo sul messaggio che potremmo esprimere e quindi diffondere attraverso un simbolo e mi venne in mente che Bach quando scelse Wild Rose per il logo del suo Centro, senz’altro voleva svegliare la gente e infondere nuova speranza alle persone rassegnate.

In questi anni stanno avvenendo grondi cambiamenti, con una spinta verso valori più spirituali, ma siamo bombardati dall’esterno da troppi stimoli incalzanti e, a volte, contrastanti e confusi, con il grosso rischio di essere influenzati da idee che non ci appartengono e perciò fuorvianti.

Mentre facevo queste riflessioni ho visualizzato Cerato, con i suoi cinque petali azzurri: avevo trovato il fiore per il “logo”.

Ogni volta che lo guarderemo ci invierà il messaggio giusto e ci indi­cherà la via della saggezza interiore, invitandoci ad aprirci, ad ascoltare il nostro lo interiore, l’Anima.

Gabi Krause

http://www.unionedifloriterapia.it/