Crab Apple

E’ il momento di Crab Apple

La primavera è il momento ideale per depurarsi e disintossicare l’organismo dalle tossine che si sono accumulate nella stagione fredda. Un aiuto importante lo danno anche i fiori di Bach.

CRAB APPLE (Malus Sylvestris – mela selvatica) è il rimedio della purificazione. Il melo cresce sulla terra da ottanta milioni di anni. All’epoca del Neolitico gli uomini mangiavano già le mele.

La mitologia ha fatto della mela una protagonista importante delle sue storie. Ogni cultura e ogni tradizione si richiama ad una mela.

Il Melo ed il suo frutto, la mela, sono la rappresentazione dell’archetipo della Grande Madre e dei suoi triplici aspetti di Vergine, Madre e Anziana (Saggia). Se tagliamo una mela, longitudinalmente troviamo un Pentagramma, la stella a 5 punte. Anche il fiore di melo contiene il simbolismo del 5 con i suoi 5 petali. Il numero 5 è sacro alla Grande Dea. Rappresenta, infatti, il punto di fusione della materia e del cielo e la Mela è la celebrazione di questa unione. La mela può essere considerata come un simbolo universale su tutti i livelli del dare e ricevere amore.

Piera Strazzalino