into the wild

DSC_6408SEMINARIO RESIDENZIALE:

“INTO THE WILD”
Nel mese di luglio, un week end rigenerente.
A pochi chilometri dal mare, eppure in un luogo assolutamente selvaggio, l’Unione di Floriterapia organizza un Seminario Residenziale aperto a tutti coloro che DSC_1199-1amano le Essenze Floreali e la Natura.

Da venerdì 17 luglio ore 19,30 a domenica 19 luglio ore 17,30

Ulteriori informazioni: 329 4279017 Marisa, 348 7735781 Patrizia

Presso Le Sorgenti del Gromolo:

Agriturismo.www.sorgentigromolo.com/facebook: Le sorgenti del Gromolo Agriturismo

Un luogo esclusivo e di eccezionale bellezza, dove tutto è rimasto intatto nonostante la vicinanza con Sestri Levante e Casarza Ligure. Circa 102 ettari tra 370 e 850 mt sul livello del mare, una conca naturale aperta verso il mare Ligure con una perfetta esposizione a mezzogiorno.

PROGRAMMA:

224LA PIANTA NELLA NATURA

All’origine dell’Essenza Floreale, partendo da dove tutto è iniziato.
Osservazione in Natura della Pianta: analisi dell’habitat, comportamento, gestualità, morfologia e segnatura della pianta per una maggiore comprensione del Fiore e dello stato d’animo corrispondente.
Docente Gabi Krause, Medico, Esperto in Floriterapia

PERCEPIRE L’ENERGIA VITALE

Attraverso la Meditazione e la pratica del Qi Gong, affiniamo la nostra capacità di percepire l’energia vitale del Mondo Vegetale, armonizzandoci con i Cicli Naturali. Un lavoro energetico, personale e di gruppo, che ci prepara ad entrare in relazione con la Pianta ad un livello più profondo.
Docente Patrizia Roberti: Floriterapeuta, Insegnante di Tai Chi Chuan , Qi Gong, Meditazione

“I FIORI E LE DEE”

Le Dee dell’Olimpo Greco sono rappresentazioni archetipiche in cui sopravvivono aspetti diversi di un Femminile Sacro ancora presente in ognuno di noi, sebbene nascosto e lacerato. Proviamo insieme a ritrovarlo e sanarlo, sperimentando, fra il nostro Divino Femminile e l’Anima Della Madre Terra, un incontro officiato dal potere rivitalizzante delle Essenze Floreali.
Docente Marisa Raggio: Floriterapeuta, Counselor