ANGELA MAIO

Ginecologa esperta in floriterapia

Angela Maio, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 e si specializza in Ginecologia e Ostetricia nel 1990, presso l’Università degli Studi di Pisa.

Inizia il suo percorso nelle terapie naturali occupandosi di Medicina Psicosomatica specializzandosi con una tesi sperimentale sul vissuto del padre in gravidanza.
Studia fitoterapia e si dedica all’insegnamento sulle possibilità terapeutiche della fitoterapia in ginecologia e ostetricia appassionandosi al linguaggio simbolico delle piante presso il CISEB ( Centro Italiano Studi Ecologico – Botanici).
Frequenta vari corsi di formazione nel campo delle terapie naturali, omeopatia, medicina funzionale e fitobioenergetica.

Consegue il titolo di Esperta in Medicina Naturale e Biotecnologie Mediche presso il WHO Collaborating Center, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Milano.

Nel 1992 incontra la Floriterapia, come spesso accade, per caso, per motivi personali, per la malattia che porterà alla morte di una persona cara.
Indirizza i suoi studi in questa direzione, frequenta attivamente l’Unione di Floriterapia partecipando alle attività del centro ed a vari corsi di formazione.
Si occupa della formazione di floriterapeuti presso la Scuola di Terapie Naturali – Istituto Palatini.
Partecipa in qualità di relatrice in vari convegni e congressi.
Svolge l’attività di floriterapeuta quotidianamente nel suo studio dove esercita l’attività di libero professionista in ginecologia e ostetricia.

angelamaio@tiscali.it