LAURA CUTULLO

Veterinario esperto in floriterapia

Laureata alla Facoltà di Medicina Veterinaria presso l’Università Statale degli Studi di Milano, mi sono interessata alle terapie olistiche ed in particolare ai Fiori di Bach sin dagli ultimi anni degli studi universitari.
Mi sono diplomata in omeopatia presso la scuola di Omeopatia classica “Mario Garlasco”.

Attualmente sono  iscritta alla Federazione Italiana Medici Omeopati, al Registro Italiano Veterinari Omeopati, faccio parte del Pratictioner Referral Network della Flower Essence Society (FES) e sono da anni nell’Unione di Floriterapia.

Collaboro con alcuni siti internet, con riviste scientifiche e divulgative, tra le quali Salute Naturale e Omeopatia Salute, tenendo rubriche fisse e articoli riguardanti la floriterapia in veterinaria, l’omeopatia e le terapie naturali.
La volontà di divulgazione del pensiero olistico e di Bach nella relazione con gli animali mi ha portato a scrivere libri: “Fiori di Bach per gli animali” (Xenia edizioni), del 1997 è stato il primo libro in Italia e non solo, in cui la floriterapia veniva trattata esclusivamente applicata alla cura degli animali domestici, in particolare dei cani e dei gatti, la sua nuova edizione ampliata è uscita nel 2014; “Cure naturali e alimentazione per gli animali di casa” è invece stato pubblicato nel 2011 da Riza edizioni, e dal maggio 2016 è in libreria “Fiori Californiani per gli animali” , ancora edito da Xenia edizioni.

Dal 2002 sono docente nella Scuola dell’Unione di Floriterapia.
Dal 1991 svolgo la mia attività di medico veterinario floriterapeuta ed omeopata nel settore degli animali da compagnia a Milano.