Scuola dell’Unione di Floriterapia: PROGETTO

L’Unione di Floriterapia, si pone come obiettivo lo studio, l’approfondimento, la ricerca, e la diffusione della Floriterapia, del pensiero del Dott. Edward Bach, del rispetto e dell’amore verso la natura. Ha inoltre il fine di proteggere la qualità e l’originalità del metodo di preparazione delle essenze floreali secondo le direttive di Edward Bach.

La scuola offre un percorso d’apprendimento articolato su diversi livelli:

• profonda conoscenza teorica delle essenze floreali e delle radici filosofiche e spirituali all’origine della concezione di Salute secondo Edward Bach.

• esperienza pratica delle principali tecniche utili a “conoscere la natura umana e le leggi universali che la regolano”*.

• crescita personale che permetta il superamento di schemi comportamentali e condizionamenti, incoraggiando una evoluzione delle proprie dinamiche relazionali e creative.

L’orientamento spirituale della scuola nasce dalla convinzione che esso rappresenti una priorità nella formazione di un floriterapeuta o di chi desideri accostarsi alle essenze floreali ed al loro potere risanatore.

La scuola è rivolta a chi vuole affrontare lo studio approfondito della Floriterapia per un orientamento professionale, a chi sta vivendo una fase di cambiamento e avverte l’esigenza di offrire nuovi orizzonti alla propria vita e a tutti coloro che desiderano “essere d’aiuto agli altri”*.

Per il rilievo dato al percorso di crescita interiore e al riequilibrio emozionale degli allievi, l’iscrizione alla scuola è riservata ad un numero limitato di persone.

* Tratto da Guarisci te stesso di Edward Bach.