Unione di Floriterapia

Attività ed Iniziative

L’Unione di Floriterapia, si pone come obiettivo lo studio, l’approfondimento, la ricerca, e la diffusione della Floriterapia, del pensiero del Dott. Edward Bach, del rispetto e dell’amore verso la natura. In accordo con quest’intento, l’Associazione negli anni, si è resa promotrice di diverse iniziative, coinvolgendo esperti sia italiani che stranieri.

Oltre alle lezioni della Scuola triennale di Formazione e Ricerca in Floriterapia, si organizzano seminari, conferenze e corsi su temi specifici per approfondire ed ampliare le conoscenze in materia.

Per terapeuti e professionisti vengono organizzati specifici seminari di aggiornamento professionale e programmi di certificazione.

Le gite sono occasioni speciali per approfondimenti teorici e pratici in contatto diretto con la natura.

L’Unione di Floriterapia, inoltre, pubblica periodicamente il giornalino “La Voce dei Fiori“.

Tutte le attività attuali

SEGNATURA DELLA PIANTA

Come si presentano i 4 elementi nella pianta? Quale significato simbolico rappresentano? Come si esprimono le emozioni attraverso la segnatura della pianta? QUATTRO LEZIONI SULLA…

Continua »

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

  AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE LIVELLO AVANZATO NUOVO PROGETTO   Il percorso professionale ci mette continuamente alla prova, rendendo indispensabile un costante aggiornamento, sostenuto dal desiderio di…

Continua »
segnatura-elementi

Come si presentano i 4 elementi nella pianta? Quale significato simbolico rappresentano? Come si esprimono le emozioni attraverso la segnatura della pianta?

QUATTRO INCONTRI ONLINE
gocce_02

I fiori al tempo del Covid.

Insieme rifletteremo sul prezioso contributo offerto dai Fiori in questi mesi così difficili.

 

una serie di incontri online
su piattaforma zoom
aggiornamento22

L’Unione propone un livello avanzato in Floriterapia rivolto a professionisti ed esperti conoscitori delle essenze floreali, invitati a condividere le loro difficoltà ed esperienze.<br>

incontri online su piattaforma zoom.
error: Riproduzione vietata !