LA SCUOLA DELL’UNIONE DI FLORITERAPIA presenta:

INTO THE WILD 2022    
SEMINARIO RESIDENZIALE


Apertura Venerdì 1 luglio ore 19.30, chiusura domenica 3 luglio ore 17.30


… E finalmente torniamo a incontraci e a respirare…
È stata davvero dura:  per ritrovare Vitalità e Gioia vi proponiamo un fine settimana rigenerante,  in un luogo  incantevole circondato da un territorio impervio e  incontaminato.


A pochi chilometri dal mare, eppure in un luogo assolutamente selvaggio, l’Unione di Floriterapia organizza un Seminario Residenziale aperto a tutti coloro che amano le Essenze Floreali e la Natura.



Programma


Patrizia Roberti 
Maestra di Tai Chi Chuan, Qi Gong, Meditazione ITCCA Italia – UispDo, Floriterapeuta, Docenti della scuola della Unione di Floriterapia
https://portadellemeraviglie.ilginkgo.it/patrizia-roberti/
https://youtube.com/channel/UCSS_rLzT1EkzzHA-VPQ8s7g

“Alla scoperta della  PORTA DELLE MERAVIGLIE” Connessione meditativa con la pianta.
Attraverso la meditazione e pratiche taoiste di purificazione, affiniamo la nostra capacità di percepire l’energia vitale della Naura. Un lavoro energetico, che ci prepara ad entrare in relazione con la pianta ad un livello più profondo. 
“Ho scoperto il segreto del mare meditando su una goccia di rugiada” Khalil Gibran.

Marisa Raggio
Floriterapeuta, counselor, docente della Scuola della Unione di Floriterapia. Da molti anni fa ricerca e tiene incontri sul Sacro Femminile
http://www.ilcantodiestia.it/
L’Elemento Acqua nel Principio Femminile.  Fra flessibilità e corazza, cerchiamo l’Armonia: l’esempio di Afrodite ed Era.
In prossimità dell’acqua sorgiva, proviamo a superare la dicotomia fra forza e debolezza presente in ogni donna e nella parte femminile, ANIMA, di ogni uomo.
L’incontro con due rappresentazioni archetipiche, Era ed Afrodite, ci aiuteranno a comprendere questo conflitto e riconoscerlo in noi stesse/i.
Il contatto profondo con le fonti, il torrente, le rocce,  il bosco, le  piante selvatiche e i loro fiori , avranno la funzione di amplificare le nostre capacità di ascolto  interiore, rendendo questa esperienza unica e ben radicata nella nostra memoria.

La Floriterapia: studio, impegno e amore per la Natura.


Paola Baggiani, ostetrica, floriterapeuta, docente della Scuola della Unione di Floriterapia, condividerà con noi la sua intima relazione con il mondo vegetale e l’esperienza nella preparazione dei rimedi floreali sul territorio nazionale. 



***
Presso Le Sorgenti del Gromolo: Agriturismo.www.sorgentigromolo.com/
Un luogo esclusivo e di eccezionale bellezza, dove tutto è rimasto intatto nonostante la vicinanza con Sestri Levante e Casarza Ligure. Circa 102 ettari tra 370 e 850 mt. sul livello del mare, una conca naturale aperta verso il mare Ligure con una perfetta esposizione a mezzogiorno.




Costo del Seminario

Euro 170 + Iva Tessere Unione di Floriterapia Euro 20,00 per chi non è ancora socio.

Per info:
Marisa Raggio marisa.raggio@tiscali.it    329 4279017    
Patrizia Roberti   patriziaroberti@gmail.com    tel: 348 7735781


Costo del soggiorno

Eccezionalmente per i partecipanti al seminario, al giorno 85 euro( IVA esclusa) per la pensione completa, bevande  e trasporti esclusi,  con sistemazione di 3 persone per camera con bagno.
Possibilità di altre sistemazioni.
Per il soggiorno rivolgersi a Walter: +39 389 0066579
http://www.sorgentigromolo.com/

error: Riproduzione vietata !